“Grande raccordo criminale”. La giornalista Floriana Bulfon presenta il suo libro a La Spezia giovedì 14 maggio

LA SPEZIA – Sarà presentato a La Spezia il libro Grande raccordo criminale di Floriana Bulfon e Pietro Orsatti, giovedì 14 maggio alle ore 17.30 presso la libreria LIBeRI TUTTI (Via Tommaseo 49).

Riprendono quindi le presentazioni e le chiacchierate di LaSpeziaOggi con autori e giornalisti. Con l’autrice Floriana Bulfon, giornalista (si è occupata di criminalità, racket, armamenti, traffico di migranti e sanità) interverranno Nicola Giusteschi Conti (avvocato e redattore di LaSpeziaOggi) e  Renato Scalia (ex Ispettore Capo Dia). Coordina Paola Settimini (editore).

Grande raccordo criminale (Imprimatur Editore), con prefazione di Giulio Cavalli, è il libro che ha anticipato l’inchiesta Mafia capitale. Le trame inedite tra Cosa nostra, ‘ndrangheta, camorra, banda della Magliana, Casamonica e organizzazioni criminali straniere non possono più far pensare a fenomeni di infiltrazione isolati, ma a una rete strutturata di sodalizi mafiosi che opera in modo inedito. Gli autori indagano  e portano alla luce i legami sconosciuti e sommersi fra delinquenza, poteri e interessi della Mafie s.p.a., tracciando la nuova geografia della criminalità organizzata che fa di Roma la caput mafiae del Paese.

floriana

[vsw id=”YbYFeoTeUj8″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Annunci
Annunci