Consegnato un automezzo fuoristrada alla Protezione civile degli alpini spezzini

LA SPEZIA-Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia pubblica di consegna di un automezzo fuoristrada alla Protezione Civile degli alpini spezzini. Il veicolo è di proprietà dell’Associazione Nazionale Alpini La Spezia ed è stato acquistato con fondi propri e grazie al contributo di alcuni donatori (persone fisiche ed associazioni).
Il veicolo è un Land Rover Discovery furgonato, immatricolato nell’anno 1998, rimesso a nuovo, con omologazione per il trasporto fino 7 persone. L’automezzo si affianca al furgone Fiat Ducato già nella disponibilità della P.C. ANA La Spezia ed impiegato per il trasporto di materiali ed attrezzature.

Il nuovo veicolo è stato scelto in quanto ha le caratteristiche per essere utilizzato quale automezzo multifunzione, ossia per il trasporto di persone in luoghi impervi, per il trasporto a lunga percorrenza di persone ed  attrezzature, nonché potrà funzionare da ponte radio essendo equipaggiato a tale scopo. L’automezzo verrà inserito tra i mezzi della colonna mobile nazionale della Protezione Civile ANA attraverso la stipula di un’apposita convenzione con la sede nazionale dell’Associazione Alpini.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci