Sarzana, terra di ‘ndrangheta: incontro venerdì 8 con la Casa della Legalità

SARZANA– Venerdì 8 maggio 2015, alle ore 17:30, a Sarzana, nella Sala della Repubblica, si terrà l’incontro “La Liguria (anche Sarzana) terra di ‘ndrangheta – La realtà e la reazione sociale”, promosso dalla Casa della Legalità – Onlus.

Interverranno: Onorevole Claudio Fava, Vice Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Senatrice Donatella Albano, parlamentare ligure della Commissione Parlamentare Antimafia; Christian Abbondanza, della Casa della Legalità; Chiara Pracchi giornalista, “Il Fatto Quotidiano” e “Omicron”. Modera la giornalista dell’Ansa Cristina Porta.
L’iniziativa affronterà il perverso radicamento della ‘ndrangheta in Liguria, con particolare focus sulle “roccaforti” di tale sodalizio nell’ambito della regione (dall’estremo ponente all’estremo levante, tra cui, quindi, anche quella di Sarzana con il “locale” retto dalle famiglie Romeo-Siviglia e collegate) e sulla capacità di cointeressenze che hanno reso possibile e rendono possibile il condizionamento di economia, gestione del territorio, politica e pubblica amministrazione.

Il dossier sulla realtà di Sarzana, aggiornato a marzo 2015, è disponibile al seguente link: www.casadellalegalita.info

Advertisements
Advertisements
Advertisements