3° Memorial Sergio D’Imporzano: i premiati

BOLANO– Grande festa rosa in memoria di Sergio D’Imporzano  domenica 26 aprile  a Ceparana con quartier generale presso il Blake Lake. Su un nuovo percorso, i giovani ciclisti hanno vivacizzato il pomeriggio dandosi battaglia su un circuito contraddistinto dal colore della Gazzetta dello Sport, in quanto la manifestazione è stata inserita nella “ Gazzetta Cycling Cup” oltre che nel calendario degli eventi di avvicinamento al Giro d’Italia predisposti dal Comune della Spezia.

Il 3°  Memorial Sergio D’Imporzano  assegnato alla società con maggior punteggio è andato alla spezzina Tarros Giovani con 36 punti seguito dalla toscana Cicli Carube con 32 punti e dall’altra spezzina US Fiumaretta  con 21 punti; il 2° Trofeo Abracadabra alla società con il maggior numero di partecipanti è andato alla Cicli Carube di Lucca. Bene anche gli atleti locali, con i successi, nelle categorie femminili, di Cristina Culicchi (VC Bottagna) G1, Beatrice Corsi (US Fiumaretta) G2 e Virgina Andreoli ( Tarros Giovani ) G6, piazze d’onore per  Beatrice Marselli (US Fiumaretta) G4 e  Veronica Druhzkova (Tarros Giovani)  G6, terzo posto per Vittoria Rizzo (Tarros Giovani) G4.

Nelle categorie maschili, vittoria per Leonardo Conforti (Tarros Giovani) G6, piazze d’onore per Danil Lizak (Tarros Giovani) G1, Federico Cozzani (Tarros Giovani) G3, Filippo Scopsi (US Fiumaretta) G4, Alessandro Biaggini (Tarros Giovani) G5 e Pietro Rizzo (Tarros Giovani) G6, terzo posto per Thomas Encarnation (Tarros Giovani) G2 ed Alessandro Dodi (US Fiumaretta) G4, prova sfortunata nella G5 per il favorito di giornata Piergiorgio Cozzani caduto ben 2 volte.

 Al termine, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune della Spezia, si sono svolte le premiazioni con la consegna del 3° Memorial Sergio D’Imporzano “all’apprendista  Tecnico” della Tarros Giovani Marcello Lo Presti da parte del figlio Fausto che ricordiamo essere collaboratore di RCS. I vincitori delle varie categorie sono stati vestiti con la maglia rosa di “quellicheilgiro La Spezia” il gruppo fondato per il comitato di festeggiamenti in attesa del Giro. Prossimo appuntamento del Pedale Spezzino sarà proprio una prova di minisprint che si terrà il 12 maggio sul rettilineo di arrivo della 4° tappa del Giro d’Italia dove i ragazzini della categoria giovanissimi avranno la soddisfazione di “sprintare” sulla scena dove dopo qualche minuto lo faranno i loro beniamini.

Advertisements
Annunci
Annunci