“Siegel – Wolfe – Pache” Speciale day off @ Osteria Bacchus mercoledì 29

LA SPEZIA– Uno speciale evento last minute mercoledì 29 Aprile per l’Osteria Bacchus e tre ospiti d’ecccezione internazionali: Julian Siegel (Londra) – sassofoni Ben Wolfe (New York) – contrabbasso Adam Pache (Sydney) – batteria

Nel 2007, Julian Siegel ha vinto il premio “BBC Jazz Award” per lo strumentista dell’anno e nel 2011 il premio “London Festival Fringe London Jazz Award”. Ha registrato e condiviso il palco insieme con Bill Frisell, Steve Swallow, Adam Nussbaum, Hermeto Pascoal, Andrew Hill, Kenny Wheeler, Diane Schuur e ha uscito diversi dischi in varie formazioni come leader.

Ben Wolfe è indubbiamente uno dei miglior contrabbassisti in circolazione oggi. Ha suonato per multi anni nei gruppi di Wynton Marsalis, Diana Krall, Diane Schuur, Eric Reed e Harry Connick Jr., conosciuto per il suo suono, il suo swing e la sua musicalità. È un professore alla Juilliard School of Music e continua a scrivere e registrare la sua musica. Il suo nuovo disco “The Whisperer” è appena uscito un paio di mesi fa.

Adam Pache, un batterista australiano, si è trasferito in Italia dopo quattro anni a New York ed è diventato uno dei musicisti più richiesti nella scena italiana e anche all’estero. Ancora giovane, ha a suonato nella sua carriera insieme con Steve Grossman, Clark Terry, Eric Reed, Diane Schuur, Jeremy Pelt, Roberta Gambarini, Carla Bley, Emanuele Cisi e molti altri.

 

Advertisements
Annunci
Annunci