Domenica 26 l’Oasi Lipu di Arcola festeggia i 50 anni dell’associazione

ARCOLA– Domenica 26 aprile è la Festa delle oasi e delle riserve Lipu, dedicata quest’anno a un grande anniversario: quello dei 50 anni dalla fondazione dell’Associazione, che infatti avvenne nel lontano 1965 ad opera dell’educatore e filosofo napoletano Giorgio Punzo.
Anche l’Oasi LIPU Arcola festeggia il compleanno dell’associazione con una giornata all’insegna della festa per grandi e piccini.

Programma di domenica 26 aprile, Oasi LIPU Arcola
– Ore 9.00: sui sentieri dell’Oasi, escursione guidata con birdwatching (prenotazione obbligatoria)
– Ore 11.00: “il mondo delle api e dell’apicoltore”, laboratorio sull’affascinante mondo delle api e l’apicoltura biologica con un esperto apicoltore (prenotazione obbligatoria)
– Ore 12.30 pic-nic “porta e condividi con tutti”: grande banchetto con le specialità a “Km zero” che ognuno vorrà portare; sorprendeteci con la vostra bravura! Inoltre: concorso per la miglior torta d’erbe con giuria popolare. Per partecipare basterà realizzare e portare una torta d’erbe casalinga fatta con le vostre mani! Il vincitore verrà premiato con un buono acquisto per una spesa al Mercatino contadini Biologico di piazza Fregosi a La Spezia. La degustazione è ad offerta libera.
– Ore 15.00: “Giochi sull’erba” pomeriggio per i bambini con laboratori, giochi, intrattenimenti, passeggiate sul fiume per i più piccoli.
– Ore 16.00: fai volare il tuo aquilone! Raduno dei vostri aquiloni per chiudere in bellezza la giornata (vento permettendo)
Tutto il giorno
– Caccia fotografica: per tutto il giorno chiunque sia “armato” di un mezzo atto a catturare immagini (anche smartphone), potrà partecipare alla “caccia”. I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente presso il Centro Visite e ritirare le istruzioni. Tutte le immagini verranno poi raccolte e proiettate sabato 9 maggio a Sarzana in occasione della Festa dei Parchi.
– Mostra fotografica a cura dei volontari dell’Oasi
– Mostra degli “erbi” alimentari, a cura della Comunità del Cibo dei Raccoglitori delle erbe tradizionali della Provincia Spezzina” di Slow Food.

ATTENZIONE! In caso di pioggia l’evento verrà rinviato a domenica 3 maggio

Per informazioni e prenotazioni di visite guidate ed eventi contattateci via mail oasi.arcola@lipu.it
cell: 349.0956080

Advertisements
Annunci
Annunci