“Ukulele revolver” lunedì 20 alla BAG Gallery

LA SPEZIA– Il Festival della Cultura Indipendente chiude oggi, domenica 19, ma la mostra fotografica “Fotografare la bellezza. BellaciaoSpezia… ciò che inferno non è” (presso la BAG Gallery, in Via Vanicella 37) rimane aperta fino a sabato 25 aprile e propone, per domani (lunedì 20) un altro appuntamento. A partire dalle 18:30 si terrà lo spettacolo musicale “Ukulele revolver” con Danilo Vignola e Giovanni Didonna. (Evento Facebook).

Come solo i grandi artisti sanno fare, Danilo ci guida in un percorso musicale e culturale vastissimo, dai seducenti ritmi andalusi ai dolci walzer che evocano ambienti dimenticati di carillon e sagre di paesini che non erano mai i nostri. Il musicista lucano riesce a mixare sound della tradizione medievale al metal, possiamo inoltre ascoltare note classiche accompagnate dal pianoforte di Rocco Mentissi, fusion jazz, blues, atmosfere mediterranee, rock, rock’n’roll, folk, un inaspettato suono di didgeridoo e perché no, anche citazioni ai Led Zeppelin (track 11 Starway to good wine). Per concludere in fresche note orientali.

Hans Quasi Zen Burger 9 Apr Ore 13.46: “Ti dico una cosa che ti farà ridere, ho appena buttato via tutto il lavoro e ho scelto una cosa che col cuore mi ha trasmesso bellezza: l’altra sera, una settimana, fa ero da Bacchus per una serata come le solite. A suonare c’era in programma un tipo coi capelli lunghi, l’aria un po’da fricchettone, un bel fante, e, un suo amico percussionista, altrettanto curioso.Concerto per ukulele, quella chitarrina che si suona velocissimamente e genera un ritmo incessante, bè, non te la sto a far lunga, questo uomo mentre suonava a un ritmo empatico e coinvolgente, mi ha fatto capire che valore ha l’arte. A fine serata, io un po’ furbetto e con la borsa della macchina in mano mi sono avvicinato, Danilo senza che neanche avessi iniziato a aprire bocca, mi ha guardato e mi ha detto: – ho visto che mi hai fatto delle foto, grazie molte, tieni. – dicono sia il miglior chittarista di ukulele al mondo, sicuramente ciò che inferno non è era li quella sera. Metti da parte l’ego, apri il cuore e scatta senza pensare alla tecnica, goditi una bella giornata ….” Questa E’ Spezia.

P4120009

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.