L’Istituto Alberghiero Casini sul podio nel concorso nazionale della Illy Caffè

TRIESTE – Ancora un altro successo per l’Istituto Alberghiero “Casini”. Il 17 Aprile si è svolto il concorso Maestri dell’Espresso Junior, presso l’Università del Caffè della Illy a Trieste. Alle prime selezioni sono state ammesse solo 40 scuole su 150. Poi alla finale erano presenti 16 Istituti (della Liguria, La Spezia ed Arma di Taggia).

Nella complicata prova di preparazione di caffetteria di base, con analisi degustativa ed olfattiva del caffè (dovevano essere individuate 3 tipologie di miscele diverse, solo annusando ed assaggiando), si è distinta l’allieva Esmeralda Kapexhiu, frequentante la classe 3D, che si è classificata terza.

L’allieva è stata preparata dal docente di Enogastronomia Luigi Manzo, che ha creato un gruppo di supporto avvalendosi anche della consulenza di Barbara Bocciardo (assistente AIBM) e degli stessi allievi di 3D, in particolare Caterina Pasquali.
Ma il lavoro non finisce qui: il prossimo appuntamento sarà a Torino, con il Campionato del Cappuccino, mentre il 7 Maggio a Lerici ci sarà la finale nazionale del concorso IBA Drink 2015.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.