Primo Memorial “Bruno Visintin”: i risultati

LA SPEZIA– Si è concluso Il Primo Memorial  “Bruno Visintin” Organizzato  dallo Sport Club  Virtus 1906. La location   è stata  quella  del Palasprint  di La Spezia, ad inizio manifestazione è stata consegnata una targa celebrativa a Giorgia Visintin, figlia del campionissimo spezzino.  Grande successo  di pubblico  accorso  anche da fuori provincia; il palazzetto  è stato gremito da  circa quattrocento persone .
Veniamo ai veri protagonisti della serata, i pugili, che  sono stati artefici  di  un grande spettacolo.

La kermesse si è aperta con l’incotro tra Voican  Gabriel  (pug. Lucchese)  e  Mazzoni Filippo  (Sc Virtus) un match combattuto  nel quale ha avuto la meglio Il giovane  atleta bianco celeste;  vittoria ai punti  per  Filippo .

Tardadico  Arjunana (boxe  Bocadasse Genova ) Vs Ramin Klevis (pug. Calevarino Savona )   i due pugili   hanno dato vita a un match equilibrato  finito  in un pareggio.

Espinoza Luis  (Tano’boxe  Gevova ) era opposto a Christian Valdetttaro, dello Sport Club Virtus; un match molto combattuto  e vibrante;  sul  quadrato due  pugili determinati, una difficile prova  per Il Virtussino Christian  Valdettaro contro un pugile mancino che aveva uil doppio dei suoi matches nel proprio palmares;, il giovane atleta  Spezzino ha dato una notevole prova di  carattere e tecnica, peccato  per  un richiamo ufficiale avvenuto negli ultimi secondi della terza ripresa che è costato un punto di penalizzazione e ha fatto pendere  il verdetto in favore del pugile genovese, un pareggio sarebbe stato un verdetto  equo . Carola Cristian ( Sarzana Ring ) VS Moufatik Achraf  (pugilistica Spezzina )  Si  è concluso con decisione  unanime  per la vittoria ai punti di Cariola  che ha mostrato maggiore attività e a migliore gestione del match. Rotella Filippo ( boxe Ovada) vs  Alban Hoxha  (Sc Virtus)  un primo round di studio  ed un secondo nel quale L’atleta  Virtussino, al uso esordio,  ha preso le giuste misure e con determinazione ha terminato  il match con uno spettacolare KoTJ  a suo favore.

Nel match femminile    abbiamo visto opposte Pucci Giulia ( Sarzana Ring ) vs  Flora Ferrara (boxe Bocadasse); l’incontro  è terminato  a favore dell’atleta  Genovese  per  vittoria ai punti sul filo di lana.  Belluomi  Didier ( Pugilistica Lucchese)  Vs Baric Toma ( Sc Virtus); i due ragazzi  hanno dato vita  ha un match intenso scambiandosi  parecchie combinazioni , grazie ai colpi messi a segno con maggioreprecisione e potenza   Baric Toma si è aggiudicato  la vittoria ai Punti contro un validissimo e coriaceo avversario .  Massoni Luca (Boxe Bocadasse Genova)  Vs Natale Fabio  (pugilistica Spezzina)   un  incontro  tecnico teerminato con verdetto di parità . Tassistro Andy (Arcari Boxing Team) Vs  Baric Davide ( Sc virtus)  un match  sul filo del rasoio  dove  i giudici hanno attribuito la vittoria a Tassistro Andy .  Grande incontro comunque per Davide che al suo terzo incontro in assoluto ha ribattuto colpo su colpo ad un avversario con già 10 match al suo attivo. Per la categoria dei Supermassimi  si sono opposti Bava Albertto ( Skull boxe canavesana ) e Massimo Notari (Sc Virtus),   uno scontro fra “titani” il match finito  in parità al termine di tre riprese di “mazzate tribali” .

Il match Clou professionistico Sponziello Antonio (pug. Rodio Brindisi ) Vs Musacchi  Mattia (pugilistica Padana  Ferrara)   è stato un vero spettacolo per il pubblico;  una grande prova di entrambi i pugili ;  Sponziello  Antonio  è stato preferito ottenendo una vittoria ai punti. I Pugili Virtussini  sono stati seguiti all’angolo dai Tecnici Federali    Marco  Valdettaro , Luca Riccardi, Marco Giannarelli, Alberto Gottardo .  A bordo ring il presidente  Antonello Canonici e il Vice Presidente,  Alessandro Andellini.

Lo Sport Club Virtus  ringrazia   gli sponsor grazie ai quali è stata possibile l’organizzazione della manifestazione:    Sport Life Arcola, Pizzeria Nicodè di Ceparana, GAP S.n.c. Ponteggi, Ediltoracca, BAAR Creazioni, Mariani Ascensori, Studio Commerciale del Dott. Davide Piccioli, Best Body di Aulla, Andellini S.r.l., Demy Hotel di Aulla,  il Comune e la Provincia di La Spezia, la Regione Liguria .

 

Fotografi ufficiali della manifestazione Stefano Bocchia e Valeria Gnarini.

 

Lo Sport  Virtus 1906 la Spezia  può ritenersi soddisfatto  della riuscita della manifestazione, che ha visto in onore di Bruno Visintin il ritorno a La Spezia della boxe pro, e dalle prestazioni dei propri atleti; gli allenamenti continuano aperti A tutti, amatori bambini dagli undici  anni e agonisti presso la struttura Dimensione fitness Di Ceparana  .

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.