Palco della Musica: degrado e abbandono di un tesoro del liberty spezzino

Oggi pomeriggio ero ai Giardini Pubblici, nella zona del Palco della Musica per “La domenica dei bambini“, nell’ambito degli eventi organizzati per il Festival della Cultura Indipendente. Sono venuti moltissimi bambini ed adulti, una folla straordinaria; basta guardare le foto on line!

palco

Purtroppo sul palco della musica c’erano a dormire dei barboni (come accade regolarmente, ndr), tra l’altro ragazzi giovani, ubriachi con un sacco di bottiglie. Una ragazza addirittura si è abbassata i pantaloni ed ha fatto i suoi bisogni sul palco, davanti agli occhi inorriditi di alcuni bambini che erano arrivati per primi. Non vi dico l’odore che c’era…

palco3

Irene Giacché ha portato dei cartoni ed io ho comprato dei teli di plastica per far sedere i bambini sulla ghiaia e ci siamo spostati in una zona un po’ più distante dal Palco.

Così mentre alla Spezia si parla tanto della “città dei bambini”, questo è ciò che accade. Alcuni genitori hanno chiamato i vigili che sono venuti dopo parecchio tempo e hanno fatto scendere i barboni, ma appena la forza pubblica si è allontanata, quelli si sono sistemati nuovamente sul Palco.

E’ possibile che non si riesca ad organizzare qualcosa di bello in questa città? Il Comune non fa nulla per promuovere la Cultura, non dà i locali, è tutto lasciato ai volontari, ma almeno salvaguardi il decoro della città! Sono profondamente indignata.

Susanna Varese

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.