Ritorna “Parchi in Piazza” da venerdì 1 a domenica 3 maggio

LA SPEZIA– Dopo il successo della prima edizione, ritorna da venerdì 1 a domenica 3 maggio “Parchi in Piazza”, la manifestazione che trasformerà La Spezia in una grande vetrina e un grande palcoscenico dedicati ai Parchi della nostra terra. Protagonisti della tre giorni per tutte le vie del Centro Storico saranno i produttori del Golfo, del Parco Nazionale delle Cinque Terre, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, della Lunigiana e, da quest’anno, anche del Parco di Montemarcello Magra, del Parco di Porto Venere e dei GAL della Liguria.
La manifestazione “Parchi in Piazza” è nata l’anno scorso insieme al brand turistico della Città, di cui ne rispecchia la filosofia: La Spezia quale città al centro, nel cuore, di un’area vasta di grandissima bellezza, che comprende il Golfo, i Parchi di Mare e d’Appennino.
Spezia è al centro di un territorio unico, un insieme di eccellenze, una straordinaria varietà e qualità di emergenze naturalistiche, paesaggi e tradizioni, caratterizzato dalla presenza di molteplici parchi molto diversi tra di loro sia per tipologia di territorio, sia per storia, cultura ed eccellenze alimentari.
Anche quest’anno al centro della manifestazione ci saranno le eccellenze alimentari di questa terra così ricca e diversa: moltissime varietà di cibi, che diventeranno anche spunti per momenti culturali e scientifici di approfondimento.

Per tre giorni il programma (consultabile qui) proporrà numerosi eventi differenti.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.