La cultura in Piazza: il programma di domenica 12

Anche domenica 12 ci sono gli appuntamenti del festival della cultura indipendente “La cultura in piazza”: si parte la mattina con la raccolta delle erbe officinali (appuntamento alle 9,30 da Equilibrio in via Napoli 17 oppure alle 10,00 al Parodi, località Telegrafo). Occorre portarsi il pranzo al sacco; la raccolta sarà seguita da un vero e proprio corso, sul posto, sulla preparazione degli oleoliti e tinture madri tenuto da Daniela Senese (per partecipare occorre prenotarsi allo 324 7416228), in collaborazione con l’Associazione Posidonia.

Pomeriggio di festa speciale per i bambini con “La domenica dei bambini”, evento che vedrà, ai giardini pubblici, il coinvolgimento di due autori spezzini di libri per bambini: comincia alle ore 16,00 al palco della Musica Susanna Varese, insegnante e autrice delle storie di “Topo Tobia” (Edizioni Eracle), con la lettura animata delle sue fiabe.

Dalle ore 16,30  alla Pinetina, Carlo Tonfoni, collezionista di giocattoli d’epoca e autore del libro “Giochi, sghiribizzi e trastulli” (Edizioni Giacché), fa giocare i bimbi come una volta con i giocattoli di legno, poi insegna quanti giochi diversi si possono fare con la palla, come si salta al pampano… e a tanti altri giochi! A seguire: merenda biologica offerta dall’Azienda Agricola Il Noce di S. Stefano Magra.

Alle ore 16,30 al Maité Lounge, via Napoli 18, si serve il British Tea (Tè servito all’inglese) con accompagnamento musicale: all’arpa Linda Veo, allieva del Conservatorio “G. Puccini” che esegue un repertorio classico e leggero con reinterpretazioni delle musiche dei Beatles (a pagamento euro 10,00 a testa).

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.