Pallavolo femminile under 14: Valdimagra Volley campione provinciale

Dodici vittorie su altrettanti confronti e il Valdimagra Volley conquista il titolo provinciale spezzino Under 14 femminile dopo una cavalcata trionfale conclusasi con la netta vittoria sulla Sarzanese per 3-0.

Il campionato è stato assai combattuto, visto l’alto livello di competizione delle rivali principali Carrarese e appunto Sarzanese e dato che la formula prevedeva partite “secche”, di sola andata. Le rossoblu sono state brave ad arrivare nelle migliori condizioni di classifica agli scontri diretti finali e, in quelle partite, ad alternare lucidità nei momenti chiave e cattiveria per chiudere definitivamente i giochi. Senza dubbio la “partita madre” di questo campionato è stata quella vinta in trasferta, al tie-break, con la Carrarese.

Un gruppo, quello valligiano, sorto la scorsa estate, che ha saputo crescere nel tempo e dimostrare il suo valore nei momenti decisivi del campionato. Ora sotto con la fase regionale, il 26 aprile sono in programma le semifinali al Palaconti di Santo Stefano Magra, contro Volare Cogoleto e Albenga.

Infine a seguire le protagoniste del titolo provinciale sotto la direzione dell’allenatore Nicolò Caselli.

Francesca Bernardini, palleggiatore, classe 2001

Ester Serafini, palleggiatore, 2001

Sofia Iani, palleggiatore, 2001

Gaia Bado, schiacciatore, 2001

Arianna Pinotti, schiacciatore, 2001

Elisa Porcile, schiacciatore, 2001

Sofia Carlini, schiacciatore, 2001

Greta Vollonnino, centrale, 2001

Agnese Nardini, centrale, 2001

Jery Santagostino, centrale, 2001

Rebecca Calderon, centrale, 2002

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.