“La balena arcobalena”: letture alla Beghi con Aidea

LA SPEZIA– Prosegue l’iniziativa, “Leggimi una storia”, lettura ad alta voce e animazione che si svolge nell’Area bambini della Biblioteca Civica Beghi ed è rivolta ai bambini della Scuola per l’infanzia Beghi. Venerdì 10 aprile ore 10.00 con il libro “La balena arcobalena” lettrici Lidia Secco, Isabella Braibanti e Valentina Ballerini del Gruppo “Letture animate” Aidea!

Iride, la balena Arcobalena è una storia molto bella da raccontare ai bambini …che parla di generosità. ” Iride è una balena speciale. Il dorso colorato dalle tonalità dell’arcobaleno, rende unico ogni suo tuffo e ogni suo passaggio! I suoi amici le vogliono un gran bene anche se, con qualche difficoltà, sopportano il suo canto stonato. Un giorno, mossa dalla malinconia, “l’Arcobalena” saluta tutti e si mette in viaggio alla ricerca del suo compagno di vita.
Durante il tragitto, Iride si imbatte in diversi personaggi marini. Ognuno di loro ha un piccolo problema e la balena li aiuta regalando un colore ciascuno. Così le rimangono solo due tinte ma, improvvisamente, una piovra e uno squalo malintenzionati le rubano anche i suoi ultimi colori.
L’ormai bianca balena, triste e amareggiata, inizia a cantare.
Ma cosa succede? La sua generosità le ha fatto sì perdere i colori ma, allo stesso tempo, le ha donato una splendida voce. Inoltre, il lungo viaggio l’ha fatta giungere fino ai ghiacciai, dove incontra nuovi amici e un bel capodoglio, bianco proprio come lei, con il quale poter mettere su famiglia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.