Tennis: finito l’Open del Circolo spezzino, vince Filip Tomanic

LA SPEZIA– A Filip Tomanic, del Tennis Club Italia e classificato 2.4, è andato il Torneo Open 2.3 appena terminato al Circolo Tennis Spezia: ha avuto la meglio per 2 a 0, 6-4 e 6-4, su Giorgio Ricca del Tennis Club Pescara classificato 2.5.
Tomanic è stato fra i primi 40 al mondo nelle categorie Under 14 e Under 16; Ricca invece ha come migliori risultati una semifinale raggiunta in un torneo Under 18 a Buenos Aires in Argentina e gli ottavi di finale disputati al torneo da diecimila dollari di Tenerife in Spagna. Nella sezione femminile, successo di Giulia Peoni del Tennis Club Prato vicecampione d’ Italia, classificata 2.7 che in finale s’è imposta su Alessia Bianchi, classificata 2.6.

Soddisfacente prestazione intanto, a Creta, dell’azzurro del circolo spezzino Lorenzo Musetti nel locale torneo giovanile di grado 3 del circuito “Tennis Europe”. Battuti per 2-0 Karachalios prima e Bilinski poi, quindi Samuel, Musetti ha infine perso per 4-6/6-2/0-6 la semifinale col rumeno Macovei. Nel doppio infine, in coppia con Simone Bono, Lorenzo è pervenuto alla finale.

Pronti nel frattempo, al club di San Venerio, per la seconda puntata dell’iniziativa promozionale che da qualche mese (una volta al mese sino al prossimo giugno) vede gli istruttori del Cts gratuitamente a disposizione alla domenica di chiunque voglia avvicinarsi a questo sport: a partire dalle ore 10.30 sul posto. Per informazioni in proposito ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica info@circolotennisspezia.it, oppure consultare il sito web www.circolotennisspezia.it, o ancora guardare su Facebook “Circolo Tennis Spezia”.
Basta presentarsi in abbigliamento sportivo poiché racchette e palline si trovano in loco.

 

 

 

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.