“Andar per erbi ad Arcola” con la LIPU

ARCOLA– L’Oasi LIPU Arcola in collaborazione con Pro Loco Arcolana e il patrocinio di Ente Parco Montemarcello-Magra, Comune di Arcola e la nuova Comunità del Cibo Slow Food “Raccoglitori delle erbe tradizionali della provincia spezzina” organizza, per domenica 12 aprile l’escursione “Andare per erbi ad Arcola”.

10261745_4129586015446_1787558871_n

Si tratta di una passeggiata storico naturalistica guidati da Davide Barcellone, Responsabile Oasi LIPU Arcola e referente Slow Food per la Comunità del Cibo dei raccoglitori di erbe tradizionali e dai volontari della Pro Loco Arcolana che condurranno gli escursionisti lungo le antiche vie delle campagne arcolane fino a raggiungere e visitare l’antico borgo di Arcola.

L’iniziativa rientra nel ricco calendario di iniziative 2015 che l’Oasi LIPU di Arcola e i suoi volontari organizzano sul territorio del comune arcolano e del Parco di Montemarcello-Magra. Anche questo evento è gratuito per residenti nel comune di Arcola e Soci LIPU, mentre è ad offerta libera per tutti gli altri; si raccomandano calzature ed abbigliamento idonei ad una facile escursione

Ritrovo ore 9.00 e partenza da Piazza II Giugno, Arcola bassa, di fronte alla Biblioteca Civica e Croce Verde. Rientro previsto ore 12.30-13.00 circa.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 11 aprile.
Per info e prenotazioni

Oasi LIPU ARCOLA

Cell.: 349.0956080

mail: oasi.arcola@lipu.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.