Shopinn Brugnato, corso di acquerello cinese

BRUGNATO– – Shopinn Brugnato 5Terre si veste d’oriente: nel pomeriggio di sabato 18 aprile Shopinn ospiterà l’arte dell’acquerello cinese, con un corso a partecipazione gratuita dedicato a questa antica disciplina.
Dalle ore 14.30 alle 17 presso l’Art Gallery una disegnatrice professionista mostrerà ai partecipanti le regole per l’utilizzo dei colori e i segreti per realizzare gli effetti caratteristici della tecnica. Grazie a queste nozioni e seguendo le dimostrazioni dell’insegnante, gli allievi impareranno a creare immagini strutturate: fiori, vegetazione, animali semplici.
Completeranno la formazione alcuni cenni di calligrafia, per realizzare biglietti d’auguri personalizzati, quadretti e decori.

Guida del percorso formativo sarà Simona Picciotto che, diplomata alla Scuola di Disegno Industriale di Genova, da illustratrice e grafica è diventata una professionista della calligrafia e del disegno a mano. Agli iscritti al corso sarà consegnato in dotazione un kit di lavoro da professionisti: un blocco A4 di carta liscia, una matita morbida, pennelli, acquarelli e dispense con i soggetti e i modelli utili per il disegno.

La partecipazione al corso è gratuita; dato che i posti sono limitati, è necessario iscriversi entro lunedì 13 aprile inviando una mail al contatto info@shopinnbrugnato5terre.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.