“Antipolitica demagogica”: Frassini-Vinchesi (consiglieri sarzanesi) bocciano la proposta del M5S su Marinella

SARZANA- Due settimane fa la tenuta di Marinella ha ospitato l’imprenditore Oscar Farinetti, patron di Eataly, che ha presentato un progetto per fare un super orto nel borgo marinaro. Un orto super tecnologico, con webcam a riprendere la crescita degli ortaggi, acquistabili on line. Un progetto, secondo Farinetti, a “mattone zero” (niente verrà costruito), ma non certo (se è vera la storia della webcam e della vendita in rete) a km zero. Perplessità su questo progetto ne sono emerse moltissime e il MoVimento 5 Stelle tre giorni dopo ha presentato un’alternativa, con cui verrebbero incentivate, tra l’altro, la vendita in zona, l’utilizzo di fondi europei che giacciono in Regione e l’occupazione dei giovani della Vallata del Magra). Ma l’idea dei 5 Stelle non è piaciuta all’Assessore Massimo Baudone, che a mezzo stampa l’ha definita “irrealizzabile“.

Per diversi giorni la questione è rimasta sospesa, nessuno parlava, solo qualche diatriba su Facebook; qualcuno accusa i contrari e/o perplessi di essere i “soliti che dicono sempre no”, che non vogliono la crescita di Marinella e così via.
Poi, sabato scorso (28 marzo) improvvisamente scoppia la polemica. Due consiglieri sarzanesi, uno di maggioranza (Stefano Vinchesi) e una di opposizione collaborante (Sara Frassini), sempre a mezzo stampa, attaccano pesantemente il MoVimento 5 Stelle di “vendere bufale” e di fare “antipolitica inconcludente” e “demagogica“, criticando, ma senza entrare nel merito. La discussione tra Vinchesi e i 5 Stelle prosegue su Facebook. Alla richiesta di un confronto pubblico, però, il consigliere sarzanese non risponde: eppure potrebbe essere la soluzione giusta. Se l’idea dei 5 stelle è così campata in aria un incontro faccia a faccia potrebbe essere l’occasione giusta per far fare bella figura all’Amministrazione sarzanese e a Farinetti.

Sarebbe interessante se Frassini, Vinchesi o Baudone spiegassero perché questa opzione (che sarà sicuramente migliorabile e modificabile) non va bene. Noi, che abbiamo ospitato il progetto dei 5 Stelle, siamo disponibili a dare altrettanto spazio a chiunque voglia dire la sua. Auspicheremmo, però, risposte articolate e non “non va bene perché è antipolitica demagogica, fuffa e bufala“.

Burlando, Paita, lo “squalo capitalista” Farinetti… 

Lega Nord: Marinella, solita passerella elettorale

Legambiente: dalla piana è uscito fuori un topolino

Dal M5S un’idea alternativa per Marinella

Sarzana: grilli e bufale

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.