“Leggimi una storia” con Aidea alla Beghi

 Venerdì 27 marzo alle ore 10:00 prosegue  l’iniziativa, “Leggimi una storia”, lettura ad alta voce e animazione che si svolge  nell’Area bambini della Biblioteca Civica Beghi , è rivolta ai bambini della Scuola per l’infanzia Beghi ed è promossa da Biblioteca Civica Beghi  e Associazione Aidea.

Anna Corsini, Laura Rossi e Valentina Ballerini del Gruppo “Letture animate” Aidea! intratterranno i bambini con il libro Il grande ploff  : Quando i conigli sentono il grande ploff nel bosco in riva al lago, hanno paura, tanta paura. Una paura che contagia tutti gli altri animali. Il leone dalla folta criniera è il solo a chiedersi: ma chi è veramente quella terribile creatura?…

beghi

 L’autrice Chiara Carrer  ha vinto il primo premio per l’illustrazione l’Apel les mestres di Barcellona e il Premio Andersen 1999 e con il libro Sabina la Giraffina scritto da  Diana Signorelli, illustratrice e autrice di testi per bambini, che collabora con associazioni non profit coinvolte a livello internazionale in paesi in via di sviluppo come Africa e Sudamerica nella realizzazione di progetti creativi ed educativi rivolti all’infanzia.

Le scuole che volessero partecipare in un secondo tempo all’iniziativa Leggimi una storia possono contattare Aidea 3297462081

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.