“Immagini e parole silenziose” a Genova per la Giornata Nazionale del Teatro in Carcere

GENOVA- Venerdì 27 marzo per la Seconda Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza con la 53a edizione del World Theatre Day, il Laboratorio Teatrale “Il bello genera il bene” del Carcere di Chiavari (Genova) , in collaborazione con il Teatro delle Nuvole, presenterà presso la Scuola Rizzo di Genova Pegli, via Pallavicini 7, l’ installazione poetica “Immagini e parole silenziose” visitabile dalle ore 17 alle ore 19.
Nella installazione compaiono le parole vergate dai partecipanti al Laboratorio Teatrale “Il bello genera il bene” , tratte dai fotogrammi del video “Paesaggi“.
Durante l’evento letture di Patrizia Cau Benzi, Marco Romei, Franca Fioravanti, Leonardo Olivetti. Collaborazione dell’ Istituto Comprensivo Statale di Cogorno.
L’iniziativa è inserita nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Istituto Superiore di Studi Penitenziari e dal Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere in partnership con ITI-UNESCO (Istituto Internazionale del Teatro – Parigi) per la Seconda Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza con la 53a edizione del World Theatre Day, con il patrocinio di ITI – Italia , ANCT (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro) , Rivista Europea “Catarsi – Teatri delle Diversità”.

Ulteriori informazioni consultando il sito : Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere
www.teatrocarcere.it/

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.