Incidenti Stradali Lentino (BastaUnAttimo), “Ora basta, subito omicidio stradale”.

ROMA – “Adesso basta, si introduca subito il reato di omicidio stradale, ma si lavori anche ad una serie di provvedimenti organici sulla sicurezza stradale“. È quanto afferma Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani, commentando quanto accaduto negli ultimi giorni.
basta-un-attimo-300x264
Quello della sicurezza stradale è un tema serio. L’introduzione del reato di omicidio stradale è un provvedimento necessario, ma non è una soluzione. Ribadisco, ancora una volta, che – aggiunge Lentinoil problema è principalmente culturale e serve investire per aumentare i controlli sulle strade ed il coordinamento tra le forze di polizia. A questo deve lavorare il Governo“.
Rinnovo l’invito al Parlamento a dotare questo Paese di un’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Stradale – conclude il portavoce di BastaUnAttimoil coordinamento tra tutte le Istituzioni e gli operatori del settore, è l’unica soluzione per uscire dall’emergenza“.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.