Verona saluta la primavera con Verona Mio Fiore dal 27 al 29 marzo

VERONAVerona Mio Fiore è l’evento con il quale Verona saluta il ritorno della primavera. Un weekend dedicato ai fiori, alle piante e al loro benessere, con esperti del settore e professionisti impegnati nella cura del verde cittadino. Ed ecco che Piazza Bra diventa un giardino romantico nel quale passeggiare alla ricerca di una bella pianta da portare a casa e di consigli utili su orti di tutte le dimensioni, tra laboratori per bambini e per adulti, nei quali i fiori vengono abbinati alla cucina, al vino, alle emozioni.

Tra gli appuntamenti vi saranno iniziative dedicate alle famiglie, al cake design, al vino Bardolino e al suo bouquet di profumi e alla pasticceria. Professionisti del settore daranno al pubblico di Verona Mio Fiore informazioni sul mantenimento dei bonsai e sulla scelta del fiore più adatto alle varie occasioni. Spazio alla didattica con la passeggiata alla ricerca delle piante da orto e con la presentazione dell’orto di Sprea e del giardino d’Europa ovvero il Monte Baldo. Idee e consigli utili saranno proposti durante la presentazione delle soluzioni verdi per l’arredo di casa. E ancora: quale musica suonano le piante?

Molti gli appuntamenti in programma per una manifestazione originale, che oltre alla mostra mercato porta in piazza i temi dell’ecologia, della valorizzazione delle risorse e del rispetto città e delle sue aree verdi.

Il programma della manifestazione sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Verona Mio Fiore

Organizzatore
Confcommercio con Comune e Provincia di Verona
Dove
Verona
Luogo e quando
Piazza Bra
Periodo
Dal 27/03/2015 Al 29/03/2015
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.