Contro raffreddori e allergie, è il momento di provare AEROSAL

aerosal

LA SPEZIA– E’ arrivato il momento di provare la grotta di sale AEROSALÒ presso la Clinica del sale a La Spezia! All’interno di questa struttura è possibile beneficiare degli effetti naturali ed efficaci dell’haloterapia.
L’haloterapia, dal greco hàlos=sale, è un metodo antichissimo basato sull’inalazione di sale puro micronizzato che, erogato all’interno di una “grotta”, ovvero una stanza completamente rivestita di salgemma, ricrea il microclima tipico delle miniere di sale del Nord Europa.
Respirando all’interno della stanza, le minuscole particelle di sale raggiungono in profondità naso, faringe, laringe, trachea e bronchi stimolandone la naturale funzione di depurazione.

Il sodio inalato è in grado di far funzionare meglio le piccole ciglia delle nostre vie respiratorie, che con i loro movimenti, frenano l’ingresso di germi e inquinanti atmosferici. Grazie alla sua naturale azione antibatterica, il sale è inoltre in grado di agire sulla pelle come potente disinfettante.
E’ consigliata a tutti coloro che soffrono di : otiti, faringiti,laringiti, tonsilliti, tosse, riniti allergiche, asma, sinusite, poliposi nasale, adenoidi, patologie broncopolmonari, dermatite atopica, psoriasi ed eczema.

Ideale per i bambini e le donne in gravidanza, è in realtà adatto a persone di tutte le età. Le sedute si svolgono in totale relax per favorire al meglio l’attività di respirazione profonda. Accomodati su confortevoli poltrone potrete guardare un film, leggere un libro oppure godere in silenzio degli effetti rilassanti della cromoterapia. I più piccini,potranno giocare con il sale disposto sul pavimento come fosse la sabbia di una spiaggia con tanto di palette e secchielli. Se il classico aerosol è spesso detestato dai bambini, e mette a dura prova la pazienza dei genitori, l’esperienza della grotta di sale invece rappresenterà un’alternativa divertente e saranno proprio i vostri bambini a chiedere di tornare!!!

Si tratta di un trattamento complementare a quello classico farmacologico ed è stato da poco approvato dal Ministero della salute. Non ha controindicazioni particolari e solo in caso di ipertiroidismo, ipertensione grave e malattie tumorali è consigliato un consulto con il proprio medico. Basta con l’aerosol, provate AEROSALÒ e vi sentirete subito meglio!

Per maggiori informazioni CLINICA DEL SALE  via Bellini, 3 ang. P.le Boito (Zona Fossitermi) 335-6467940 oppure 333-2381556 oppure scrivete a infocdslaspezia@libero.it. Veniteci a trovare su Facebook, cliccate su Mi piace e sarete sempre aggiornati su Novità e  Promozioni.

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.