Sport Club Virtus, stage con Marco Zamboni

BOLANO– Mercoledì 11 Marzo si è svolto a Ceparana, presso la struttura di Dimensione Fitness, sede dello Sport Club Virtus 1906 , uno stage tenuto dal mental coach Marco Zamboni.
Il Mental Coach non è un allenatore, ma uno che con lui si coordina. Questa figura professionale è nata in America e, pian piano, si sta diffondendo anche in Italia e in Europa. Agisce sulla sicurezza, sulle aspettative e sullo stress dell’atleta, preparandolo a rispondere agli eventi nel miglior modo possibile. Lavora sulla personalità dell’atleta per rinforzarla e per far emergere il suo potenziale inespresso. E’ in primo luogo un lavoro di sblocco, e poi di costruzione. Agisce sulla capacità di concentrazione, sulla tenuta emotiva, sul controllo dello stress e su altre variabili. Punta a far dare il massimo allo sportivo.
Marco Zamboni, che si occupa di varie discipline sportive e svolge attività anche nell’ambito di varie aziende, opera da tempo nell’entourage di pugili professionisti e, conosciuti i tecnici dello S.C. Virtus a Ferrara presso la palestra dell’ex campione mondiale Massimiliano Duran, ha iniziato una collaborazione con la storica società’ pugilistica biancoceleste.
Un ulteriore salto in avanti, quindi, dello Sport Club Virtus nella professionalità e nella cura dei propri associati, che, nella splendida struttura di Dimensione Fitness, oltre che essere seguiti da cinque tecnici federali nelle varie discipline di sport del ring, godono dell’ausilio e della presenza costante in palestra di preparatore atletico, osteopata, medico, nonché di attrezzature all’avanguardia e di una splendida piscina.
Per info 335 5464059

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.