Camogli e Lavagna, gli eventi del FAI

Sabato 21 marzo, dalle ore 21, sarà possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso in notturna. Nell’incanto della baia di San Fruttuoso sarà possibile visitare l’Abbazia accompagnati dai ragazzi con disabilità della “Fondazione CepimOnlus” che, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, sveleranno attraverso i loro occhi e il loro entusiasmo la suggestione di questo luogo ricco di storia e fascino. Un progetto sviluppato con gli educatori del Cepim, coadiuvati dalla consulente culturale Lidia Schichter, per formare i ragazzi e aiutarli a calcare questo importante palcoscenico dove saranno i veri protagonisti della serata.
Sabato 21 marzo, partenza battello da Camogli ore 20.30. Ingresso a contributo libero, biglietto del battello Camogli – San Fruttuoso a/r a carico dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria al numero 0185-772703 (minimo 50 partecipanti). In caso di condizioni meteomarine sfavorevoli e sospensione servizio battelli da Camogli l’evento sarà annullato.

Casa Carbone –Via Riboli 14,Lavagna (GE)
Una giornata con Emanuele e Siria
Sabato 21 marzo, alle ore 16.45, sarà possibile partecipare a una visita guidata inedita: grazie all’intervento di attori che li impersoneranno, Siria e Emanuele Carbone, proprietari del Bene prima della donazione al FAI, torneranno ad aggirarsi per le stanze della loro casa regalando ai partecipanti uno spaccato di vita quotidiana dell’epoca in cui vissero. La performance sarà accompagnata da guide che forniranno ai visitatori notizie storico-artistiche legate alla casa-museo.
Sabato 21 marzo, alle ore 16.45. Ingresso a contributo libero.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.