Teatrika Scenari, una rilettura dell’Amleto con Alessandro Bergallo

CASTELNUOVO MAGRA– Ecco finalmente il primo spettacolo in scena a “Teatrika Scenari” la nuova rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra (SP) con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli Evasi: “Teatrika Scenari”, sorella invernale dell’ormai consolidata “Teatrika” ancora in fase di preparazione per la canonica settimana a cavallo fra giugno e luglio, nasce con l’intendo di offrire al pubblico un’offerta teatrale di qualità nel periodo invernale.

Si inizia giovedì 5 marzo con  “Pippe mentali” di e con Alessandro Bergallo, attore e autore del Teatro della Tosse di Genova, ex Cavalli Marci, ex Quellilì di “Grazie Signore Grazie”, lo spettacolo è un’esilarante rivisitazione dell’Amleto di Shakespeare nello stile libero e scanzonato di Bergallo, che non mancherà di coinvolgere il pubblico nelle sue riflessioni ‘molto particolari‘, per un’ora e mezzo di sicure risate!
Abbiamo scelto di iniziare la rassegna con la comicità, dice direttore artistico Alessandro Vanello, per stimolare il pubblico ad accogliere nel migliore dei modi Teatrika Scenari, nella speranza che il folgorante spettacolo di Bergallo possa fare da apripista per le altre quattro date in cartellone, che verteranno su diversi generi teatrali, per offrire una ampia scelta agli appassionati spettatori che da anni seguono i nostri progetti, anche se nuovi o sconosciuti, e anche se, come in questo caso, finanziati dai soli incassi delle serate”.

Alessandro Bergallo-Pippe mentali 2

Lo spettacolo si terrà nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, che sarà per l’occasione adibita a teatro, con palco rialzato e 110 posti a sedere. Il costo dei biglietti è di €10 con ridotto a €7 per i soci Arci, per i minorenni e gli over 65, info e prenotazione al 3358254436. Teatrika Scenari proseguirà tutti i giovedì sera del prossimo mese di marzo, con inizio alle ore 21:15: giovedì 12 marzo in scena l’emozionante “Tradimenti” di Harold Pinter, un classico del grande autore inglese già premio Nobel, nella versione originale proposta dalla Compagnia degli evasi, spettacolo in concorso al Festival Nazionale Rafanelli di Pistoia. La rassegna è abbinata alle iniziative culturali promosse dall’Arci Sarzana Valdimagra, e dal MaR Museo Audiovisivo della Resistenza.

Info 3358254436 www.evasi.itcompagnia@evasi.itwww.castelnovomagra.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.