Modena, laboratori “green” per bambini sabato 7 e domenica 8

MODENA– L’anima green si coltiva fin da giovani. Lo sanno bene gli appassionati di orto e giardino che sabato 7 e domenica 8 marzo si ritrovano a ModenaFiere per la terza edizione di Verdi Passioni, mostra mercato del vivere verde, dedicata a orto, giardino e campagna, con tutto quel che serve per coltivare e allestire gli spazi verdi, dal balcone all’orto. Due giorni a tutto green con mostre, corsi e dimostrazioni, incontri e laboratori creativi e didattici.

Il Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata dell’Università di Modena e Reggio propone il laboratorio di riciclaggio creativo “Mollette formichette”, mentre nello spazio dell’Orto Botanico di Modena si svolge “Portapenne fioriti”, un laboratorio che stimola creatività a partire da materiale riciclato. Il Gruppo Modenese Scienze Naturali, invece, propone una mostra con insetti vivi in terrario che illustra i meccanismi e le curiosità del mimetismo animale, e il laboratorio didattico dedicato ai pesci “La ricerca del particolare”.

Nello stand di Riscoprilanatura è in programma il laboratorio di orticoltura ‘Chi semina, raccoglie’: ogni partecipante realizzerà un piccolo orto in vaso che porterà a casa. Tutte le iniziative sono gratuite.

Fino a 14 anni l’ingresso alla fiera è gratuito.

Per tutta la durata della manifestazione è attivo il servizio di baby parking.

Info e coupon riduzione adulti sul sito www.verdipassioni.it

A4-web

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.