Fiera di San Giuseppe, dal 19 al 22 marzo

LA SPEZIA – Questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Civico è stata presentata la Fiera di San Giuseppe 2015  che si svolgerà dal  19 al 22 marzo.

 LA FIERA

Il Perimetro occupato dai 589 banchi sarà: Via Persio (incluso via Chiodo), piazza Bayreuth, passeggiata Morin. Le strade chiuse, poiché occupate dai banchi, saranno:: Via Don Minzoni, Via Manzoni, Viale Mazzini, Viale Diaz, Via Cadorna,  Via P.Micca, Via Tommaseo, Via M.D’Azeglio, Via Chiodo, Via Persio, radice Molo Italia, Piazza Verdi (lato mare) , Piazza Bayreuth.

Alcuni prodotti offerti: 57 banchi di porchetta, panini o formaggi e salumi; 65 dolciumi,frutta esotica e simili (n. 25 della zona tipica di Lamporecchio ); 158 abbigliamento; 10 alimentari zone tipiche d’Italia ( Sardegna, Romagna ); 9 frutta esotica; 52 casalinghi e articoli dimostrativi; 3 vendono prodotti derivanti dalla lavorazione del cinghiale; 5 rivenditori ceramiche ( zone tipiche ); 4 banchi che vendono animali  – Vige sempre la disposizione sanitaria di invio della documentazione alla locale ASL che a sua volta chiede alla Regione Liguria la deroga per gli operatori in regola ( aviaria ); 3 rivenditori ferro battuto e altri numerosi articoli tradizionali da fiera.

Lo sviluppo della Fiera è di  3.758,50 metri lineari e 15.034 metri quadrati.

Il Layout grafico del manifesto promozionale della fiera è stato realizzato dagli studenti dell’Istituto “Fossati – Da Passano”

VIABILITA’ FIERA

Chiusura Via Chiodo e Piazza Verdi  lato mare per posizionamento banchi.

Piazza Verdi lato monte viene temporaneamente disposta a senso unico con accesso da via Manzoni verso via Tommaseo, Piazza Verdi e uscita su via dei colli. Nel medesimo settore troveranno posto taxi, disabili, 118, VVf. Ecc.

Nel viale Italia saranno realizzate 2 corsie centrali esclusive per BUS e veicoli di soccorso.

Sarà individuata una fermate temporanea di linea in viale Amendola in corrispondenza di Piazza Chiodo per garantire il servizio a seguito della traslazione dei mezzi pubblici su viale Italia.

Quest’anno piazza Bayreuth ospiterà le bancarelle e pertanto sarà sgomberata dalla sosta

Per i residenti sarà riservata la sosta in piazza Chiodo e per i giorni della fiera potranno sostare su qualsiasi stallo a pagamento eccetto quelli a rotazione.

Inoltre sono allo studio, per i residenti, maggiori misure per la sosta in modo da arrecare minor disagio possibile  che saranno comunicate nei prossimi giorni.

Si consiglia comunque nei giorni della fiera l’uso del mezzo pubblico e atl fine si ricorda che è previsto un servizio di bus navetta gratuito con frequenza di 15 minuti con partenza da Palasport, Cappelletto, Park Kennedy e Piazza D’armi. Salite e discese presso la fiera in via XX Settembre, Piazza Europa, Piazza Cesare Battisti.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.