54° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini

Dal 28 febbraio all’8 marzo si svolgerà a Genova, presso il  Teatro Carlo Felice, il prestigioso Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini. Con la direzione artistica del maestro Fabio Luisi, il Concorso internazionale intitolato al violinista, genovese Niccolò Paganini, uno dei più importanti esponenti della musica romantica, giunge alla 54° edizione.

foto1new

Il Premio, nato nel 1954 da un progetto di Carlo Marcello Rietmann con lo scopo di dare prestigio alla città di Genova, è oggi una delle più importanti competizioni violinistiche internazionali, accoglie concorrenti da ogni parte del mondo e ha permesso di scoprire nuovi giovani talenti laureando artisti di grande valore come Salvatore Accardo, Gidon Kremer, Leonidas Kavakos, Leonidas Kavakos e Giovanni Angeleri. Così recita la presentazione del programma del Premio: Omaggio della Città di Genova al sommo Violinista. Tale Premio è inserito nel quadro delle annuali celebrazioni per onorare la memoria di Cristoforo Colombo. Sono previsti oltre ai premi per i finalisti  6 premi speciali assegnati in base a diverse categorie.

863

All’eventuale vincitore è concesso inoltre l’onore di suonare il famoso violino di Paganini chiamato”il Cannone”. Sponsor di questa edizione è la Fondazione Bracco con il sostegno della Turkish Airlines e dall’Agenzia consolare degli Stati Uniti a Genova.

 il sito del Premio:

www.premiopaganini.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.