Viene dal mare della Liguria l’ispirazione per la linea CABBdesign. Tutto made in La Spezia.

SLIDEpagtelavelastoria1-780x375

Design ispirato al mare e alla vela per una società al femminile CABBdesign con sede alla Spezia, attenta nella ricerca dei particolari, dei materiali, del design e dell’artigianato.

L’offerta di CABBdesign è ampia: oggetti per arredare in legno naturale, ceramiche fiorentine, tessile per la casa, creazioni originali di designers  scelti appositamente per il loro show room in Viale Italia 76 e on line visitabile al sito www.cabbdesign.com

Originale e modernissima la borsa da donna realizzata con la tela degli spinnaker delle barche a vela in vari colori, arricchita con dettagli tipicamente velici. Un’idea che ha legato la creatività di cabb design al territorio ligure e che in breve tempo è diventato il core business dell’azienda.

Nell’autunno del 2014 è nata così  TELAVELA collection. Una linea completa di borse da donna, borsoni viaggio e accessori realizzati con la tela da vela, con caratteristiche ben precise: la resistenza, la capienza e il design moderno e innovativo.

SLIDEpagtelavelaShowRoom2-780x375

La linea Telavela è disegnata dalla fashion designer Laura Baldi, mentre la produzione è affidata a laboratori artigianali, che hanno una lunga esperienza nella lavorazione di determinati materiali.

“L’idea della nostra prima borsa da donna -dicono le creatrici-  la shopping bag che ha ispirato l’intera collezione TELAVELA nasce durante una vacanza in barca a vela, direzione le cinque terre e Portofino, in Liguria. Mentre CABBdesign era già una realtà, cercavamo qualcosa di nuovo e originale che caratterizzasse il nostro progetto, tra momenti di relax, conditi da vermentino ligure e acciughe delle cinque terre. In barca, le più belle emozioni sono semplici e scandite dalla natura, il mare con i suoi colori, il profumo della libertà e del vento, la potenza delle vele, così tese e resistenti, così necessarie per andare avanti. E’ così che parlando viene fuori un’idea, quella di utilizzare la tela delle vele per realizzare delle borse da donna, belle, resistenti, così comode e capienti da volerle indossare tutto il giorno. Borse che riuscissero trasmettere la forza del vento e del mare, adatte a donne un po’ come noi, curiose, sportive, dinamiche e sempre di corsa.

Inizialmente da questa intuizione nasce un modello unico di borsa da donna in due colori, realizzata con la tela da spinnaker e dettagli tipicamente marinari. Le prime borse appassionano e piacciono moltissimo, così aggiustiamo la rotta e scopriamo che questa è la nostra direzione. Prende forma la collezione TELAVELA, un’intera linea di borse da donna, borsoni viaggio e accessori, capienti e resistenti, con una vocazione marina molto forte e dal design moderno e innovativo. La linea Telavela è disegnata da Laura Baldi, la produzione è affidata a velerie italiane specializzate, che hanno una lunga esperienza nella lavorazione di determinati materiali marini. Si tratta di una tradizione legata alla nostra liguria, ma che in generale si rifà al valore della manifattura artigianale made in italy, così tanto apprezzata nel mondo”.

 Anche le Cinque terre nelle loro creazioni:

“La linea TELAVELA nasce dall’amore per il mare e per le città liguri da cui proveniamo, una terra difficile e bellissima, stretta tra le montagne dell’entroterra e l’immensità del mare. I nomi che abbiamo scelto per denominare le creazioni TELAVELA sono un omaggio ad alcuni borghi ed isole liguri, come Manarola, Portovenere, le isole Tino e Tinetto, il magnifico borgo di Tellaro. Il nostro territorio è un punto di partenza importante, qui abbiamo scelto di lanciare TELAVELA collection con un evento a La Spezia, il nostro sito internet e alcuni punti vendita saranno importanti per far conoscere le nostre creazioni a tutti”.

www.cabbdesign.com

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.