Arrigo Petacco al Circolo Ufficiali con “Incontri d’autore”

LA SPEZIA– Martedì 24 febbraio nuovo appuntamento con il Rotaract Club La Spezia, guidato da Oscar Teja, ed il Circolo Ufficiali “Vittorio Veneto” della Marina Militare Italiana che sono lieti di invitarvi all’incontro “Il Salotto del Rotaract” che per questo nuovo appuntamento con gli “Incontri d’autore” avrà come ospite protagonista il noto scrittore concittadino Arrigo Petacco. L’incontro, che avrà inizio alle ore 17:45 presso il Salone Assemblee del Circolo Ufficiali della Marina Militare, sarà incentrato sull’ultimo libro dell’autore “La Storia ci ha mentito“, punto di partenza per una discussione a 360 gradi sugli innumerevoli fatti e “leggende” che la storiografia ha tramandato fino a noi.
Arrigo Petacco in questa sua ultima fatica letteraria indaga infatti su alcuni episodi legati alla seconda guerra mondiale e al ventennio che l’ha preceduta, convinto che molti di quegli eventi siano stati raccontati enfatizzando le ragioni dei vincitori e tacendo quelle dei vinti. Con questo volume Petacco si propone di recuperare il punto di vista dei vinti e di mostrare “il rovescio della medaglia“, sfatando molti falsi miti giunti fino a noi. Una visione dei fatti che intende mettere in discussione molte certezze della storiografia ufficiale, ma non un principio fondamentale: “I regimi che violano i diritti civili e vietano la libera circolazione delle idee devono essere accomunati in un’unica condanna”.
Appuntamento quindi a domani, martedì 24 febbraio al Circolo Ufficiali per chiunque vorrà partecipare alla conferenza. Per confermare la propria presenza è possibile inviare una mail a rotaractlaspezia2032@gmail.com oppure a circoloufficialisp@libero.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.