Adolescenti e cancro, un’associazione di supporto e confronto per giovani malati

Adolescenti e cancro è un’associazione – fondata il 16 ottobre 2014 – nata con lo scopo di offrire supporto sociale e occasioni di confronto fra coetanei ad adolescenti e giovani adulti fra i 13 e i 24 anni, da tutta Italia, che hanno o hanno avuto il cancro. La visione alla base dell’Associazione è molto semplice: tutti i ragazzi che hanno o hanno avuto il cancro hanno il diritto ad affrontare il percorso in compagnia di altri giovani in situazioni simili.
L’Associazione offre supporto on-line fra coetanei, giornate di svago gratuite, pacchi sorpresa gratuiti contenenti regalini a misura di adolescente e lavora su vari progetti come ad esempio un break gratuito in Toscana per l’estate 2015 (aperto ai ragazzi maggiorenni dell’Associazione) e la mostra fotografica internazionale “Sei bellissima”. L’Associazione s’impegna anche nella sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, in collaborazione con la sezione dell’ADMO di Livorno. Il motto dell’Associazione, inventato dai ragazzi stessi, è MAI PIU’ SOLI.

Se hai fra i 13 e i 24 anni (o se conosci qualcuno in quella fascia d’età), hai o hai avuto il cancro e pensi di poter beneficiare di quello che fa l’Associazione, sei il benvenuto: non importa dove abiti, lo stadio del tuo cancro (l’Associazione accetta anche ragazzi in remissione) o il tipo di reparto in cui sei o sei stato curato.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.