CPS Follo: “La giunta Cozzani intende riscrivere la favola del Topolino di Campagna?

FOLLO– Ciò che sta accadendo a Piano di Follo, in relazione alla presenza di roditori nella scuola dell’ infanzia, sembra incredibile. Una vicenda mal gestita dall’amministrazione, che ha creato disagi ed apprensioni nei genitori, mettendo in luce un operato  poco trasparente.

Siamo basiti nel leggere le minimizzazioni del sindaco Cozzani sulla presenza di un topolino di campagna nella scuola dell’infanzia follese. Vorrei ricordare all’amministrazione” dichiara Valeria Fregosi, capogruppo dei Cittadini Partecipi e Solidaliche  gli escrementi, l’urina e la saliva del simpatico topino di campagna sono fortemente nocivi alla salute dell’uomo, veicoli di innumerevoli malattie.” “L’amministrazione probabilmente ignora o ha dimenticato che i bambini dai tre ai sei anni, nella cosiddetta fascia di conoscenza orale, sono ulteriormente a rischio, perché ogni gioco e le mani, molto spesso a contatto col pavimento, finiscono inevitabilmente in bocca. Ma ciò che Cozzani non dovrebbe dimenticare è che in qualità di sindaco, è il primo responsabile sanitario del territorio, e che in tal senso doveva immediatamente richiedere l’intervento di una ditta per la derattizzazione/disinfezione non solo di un’aula ma di tutto l’edificio
Questo episodio mostra, ancora una volta, l’incuria dell’amministrazione verso la scuola, in particolare quella dell’infanzia, un edificio frequentato da ben 130 bambini, che presenta, come ci hanno lamentato anche i genitori, situazioni di precaria manutenzione dai due bagni rotti, ad una classe per metà completamente oscurata perché la tapparella è rotta ed è murata. Il giardino è in uno stato di abbandono, tra cordoli semidistrutti e pericolose radici superficiali su cui i bambini possono inciampare e ferirsi facilmente.” “Tutto il nostro gruppo vuole esprimere la totale vicinanza ai genitori, alle insegnanti e soprattutto ai bambini della scuola. In tal senso eserciteremo il nostro ruolo nelle prossime settimane con la richiesta formale all’amministrazione di tutta la documentazione inerente alla salubrità e sicurezza della nostra scuola dell’infanzia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.