Quartiere Umbertino: Carnevale a 4 zampe in ricordo della giovane Valentina Pesarin

LA SPEZIA – Si terrà sabato 14 febbraio in piazza Brin a partire dalle ore 14 la quinta edizione de “Il Carnevale a quattro zampe”. Unico carnevale del genere in Liguria con un esempio solamente nella vicina Viareggio che in fatto di carnevale è sicuramente un eccellenza.

Un’occasione per divertirsi insieme a nostri amici a quattro zampe, un pretesto per permettere alle persone di mascherarsi insieme al loro amico fedele ponendo attenzione a non porre costrizioni a quest’ultimo.

Il “Carnevale a quattro zampe” organizzato da Barbara Pesarin è intitolato alla nipote Valentina che ci ha lasciato alcuni anni fa a causa di un incidente stradale causato da un “pirata”. Valentina era giovane ed amante degli animali come tutti i ragazzi di quella età che di fronte ad un cucciolo si innamorano e con un “vecchio cane” si inteneriscono. Valentina la ricordiamo giovane e piena di gioia di vivere, una ragazza felice e con tanta voglia di divertirsi. Quindi è venuto naturale intitolare a lei questa manifestazione. Un carnevale, quale momento migliore per esprimere la gioia e il divertimento, la goliardia e l’eccesso ed in un solo concetto: la voglia di vivere divertendosi.

Con il contributo di Happy Zoo, dell’associazione Asso, dei commercianti del Quartiere Umbertino, dei Ragazzi di Piazza Brin, del Circolo Fantoni, del Laboratorio di Quartiere del Quartire Umbertino, della lega Nazionale per la Difesa del Cane e soprattutto con l’aiuto di tutti coloro che vorranno scendere in piazza con noi Sabato 14 Febbraio in piazza Brin si festeggerà il carnevale ed essendo anche la Festa degli Innamorati, festeggeremo quel grande e strano sentimento che nasce e cresce tra una persona ed il proprio cane.

Appuntamento quindi alle ore 14 in piazza Brin per iscriversi alla sfilata che si svolgerà a partire dalle ore 15.

Informazioni ed iscrizioni tel. 339 4161784 (Barbara), 0187 718074

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.