Talent Show sulla fotografia, aperte le iscrizioni

LA SPEZIA- Questa mattina a Palazzo Civico l’assessore alle attività produttive Corrado Mori ha presentato un nuovo Talent Show sulla fotografia che si svolgerà alla Spezia. Alla conferenza erano presenti i rappresentati di Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio.
Si tratta di un contest fotografico nel quale un gruppo di fotografi si misura in una competizione che mira alla valorizzazione del territorio e delle attività più interessanti dello stesso con foto creative e suggestive dando una visione completamente nuova.  Sarà una competizione tra aspiranti fotografi che si cimenteranno in prove di abilità fotografica, sia tecnica che creativa, volta alla realizzazione di immagini nei luoghi conosciuti e meno conosciuti della nostra città con lo scopo di promuovere la fotografia e far conoscere ed esaltare le bellezze architettoniche e paesaggistiche dei nostri luoghi.
Le prove fotografiche dovranno raccontare, attraverso le immagini, scorci affascinanti e possibilmente inusuali della città con l’ occhio di un fotografo creativo. Gli aspiranti fotografi dovranno quindi realizzare un servizio di moda con modelle/modelli ambientato e con sfondo la città in questione, scatti di “food” di piatti tipici della zona realizzati da ristoratori del luogo e ritratti di persone del luogo, interpretati dal fotografo concorrente.
Le puntate saranno diffuse sulle Tv locali d’Italia e saranno inserite sul canale You Tube, e in questo caso sarà trasmessa anche sui web media presenti in Costa Azzurra.
La formula prevede 32 fotografi non professionisti che si affrontano in una gara a colpi di creatività, 4 per ogni cittadina, i migliori di ogni tappa accedono al turno successive fino a decretare il vincitore del PH Contest 2015.

II conduttore del programma e delle prove fotografiche sarà il fotografo Maurizio Panicucci, che sarà coadiuvato di volta in volta da personaggi locali del mondo della fotografia, moda, comunicazione, arte.
Tutte le immagini realizzate verranno donate ai comuni ospitanti in modo che possano utilizzarle per Ia promozione turistica del territorio oltre che come archivio storico.
La partecipazione è aperta a tutti colore a cui piace la fotografia e che abbiano la voglia di cimentarsi in una competizione a base di divertimento e creatività.

Foto 09-02-15 12 48 41

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.phcontest.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.