Conclusa la rilevazione Sarzana "Si cura" della Consulta del Centro Storico

SARZANA– Si è conclusa la rilevazione Sarzana “Si Cura” promossa dalla Consulta territoriale del Centro Storico. Il Direttivo nei giorni scorsi ha elaborato il report che verrà presentato il 13 febbraio al Sindaco e alla Giunta Comunale del Comune di Sarzana.
Una rilevazione che ha messo in luce criticità, ma ha anche offerto tanti spunti interessanti che auspichiamo potranno essere raccolti dall’Amministrazione Comunale, un impegno gravoso oltre che una scommessa vinta da questa Consulta che assolve quindi alla sua funzione di collegamento tra i cittadini e i suoi Amministratori.
Tanti i questionario ricevuti, tante “bandierine” che hanno coperto tutto il territorio della Consulta territoriale offrendo una visione a 360 da parte di chi vive il centro cittadino.
Abbiamo aperto un canale di comunicazione con la città e la qualità delle risposte da parte dei cittadini dimostra che avevamo ragione; i cittadini hanno voglia di partecipare e oltre a manifestare i loro disagi sono pronti anche ad offrire soluzioni di buon senso. I cittadini del Centro Storico dimostrano una volta di più la maturità e l’amore con il quale vivono il loro quartiere.”
Una sola curiosità, per non svelare tutti gli esiti della rilevazione, le donne, contrariamente ad ogni previsione, hanno dimostrato più attenzione al sondaggio rappresentando il 53% di chi ha risposto.
Il 19 febbraio alle ore 21 presso la Sala della Repubblica, sopra i locali della Pubblica Assistenza, Assemblea con i cittadini per condividere i risultati della rilevazione e confrontarsi sulle soluzioni; Assemblea dove si potrà sentire libera di partecipare, naturalmente, anche l’Amministrazione Comunale.
20150205_212537
Il Presidente della Consulta del Centro Storico
Massimiliano Giampedroni
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.