La Cultura in Piazza, a La Spezia arriva il Festival della Cultura indipendente. Tra gli ospiti il giornalista Ferruccio Sansa e l'urbanista Vezio De Lucia

LA SPEZIA – Dal 10 al 19 aprile 2015 La Spezia ospiterà un evento culturale di grande rilievo. Tre editori indipendenti spezzini (Edizioni Giacché, Edizioni Cut-up e LaSpeziaOggi.it), promuovono, insieme ad associazioni e realtà economiche ed imprenditoriali del territorio, un Festival della Cultura indipendente dall’offerta ampia e varia, che si terrà nelle vie del centro città.

L’evento di apertura, venerdì 10 aprile, sarà dedicato alla Cultura della Legalità. Interverranno il giornalista Ferruccio Sansa, Christian Abbondanza (Casa della Cultura e della Legalità), Alessia Candito, giornalista del Corriere della Calabria.

Dieci giorni fitti di eventi, presentazioni di libri, dibattiti, performance teatrali, musicali, proiezioni, mostre fotografiche, cultura della legalità, cultura del territorio, attualità, storia locale, visite guidate della città, cene e letture poetiche, iniziative per bambini.

Tra i numerosi ospiti anche l’urbanista Vezio De Lucia, l’economista spezzino Vladimiro Giacché e Vittorio Alessandro, Presidente del Parco delle Cinque Terre.

Il programma definitivo sarà disponibile da marzo anche in formato cartaceo.

Info: redazione@edizionigiacche.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.