Una grande storia d’amore e “magia” e un “giallo vegetariano” per San Valentino

Per San Valentino potete scegliere tra un romanzo d’amore e mistero, mare e vela, magia e animali, oppure un “giallo vegetariano” ricco di suspense, che all’interno cela una sorprendente storia d’amore. Entrambi firmati da Diana Lanciotti, per Paco Editore. I proventi vanno al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali in difficoltà. Così fate anche beneficenza.

Scrittrice di libri sugli animali di grande successo (da Paco, il Re della strada a La gatta che venne dal bosco) da alcuni anni Diana Lanciotti si è cimentata, con altrettanto successo, nel filone del “romanticismo d’azione” (da lei stessa inaugurato, e poi seguito da diversi altri autori), un sapiente mix di avventura e sentimenti che piace a lettrici e lettori, indifferentemente. Dopo il successo di Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione, con Silver Moon-Lo stregone del mare, Diana Lanciotti (che tra l’altro è la fondatrice del Fondo Amici di Paco, a cui vanno tutti i proventi dei suoi libri) offre ai suoi lettori un’altra storia avvincente, che riprende i temi a lei cari: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto “magico”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda.
Con questo libro Diana Lanciotti si rivolge ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.

Ecco, in breve, la trama.
Elisa Visconti, famosa fotografa, sconvolta dall’incidente che ha coinvolto la figlia Margherita e il suo amatissimo cane Spillo parte alla ricerca dell’unica persona al mondo che pare in grado di salvare il cagnolino. Ma Michel de Martigny, ex veterinario noto come “lo stregone del mare”, ha smesso da tempo di salvare animali: da quando una tragedia, di cui si sente responsabile, gli ha portato via l’affetto più caro.
Ora Michel fa il pittore e vive isolato dal resto del mondo a bordo di una barca a vela, insieme a un gatto dotato di poteri magici, con il quale si contende la fama di “stregone” e che ha lo stesso nome della barca: Silver Moon.
Quando Elisa finalmente lo troverà, Michel de Martigny rifiuterà di aiutarla e fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una tempesta nel Mediterraneo, il passato tornerà a galla, offrendogli la possibilità di redimersi.
La storia è appassionante, ricca di colpi di scena e approfondimento psicologico, scritta con l’abilità a cui l’autrice ci ha abituati, capace di tenere il lettore incollato fino alla fine.

Ma per chi non ama il genere “troppo” sentimentale, c’è un altro libro di Diana Lanciotti ugualmente adatto per San Valentino: è La vendetta dei broccoli, il suo nuovissimo “giallo vegetariano” che a pochi mesi dall’uscita è già in seconda edizione. Tutti ne parlano come di un vero e proprio fenomeno editoriale, per il contenuto originale e il messaggio che, intrigando, coinvolgendo, sconvolgendo, riesce a trasmettere: quello sulle scelte alimentari.
Si tratta di un giallo ad alta tensione, ambientato nel mondo dell’alta gastronomia, all’interno del quale, in modo del tutto inaspettato, si snoda una storia d’amore tanto più toccante se si pensa che a farle da sfondo è la scena di crimini efferati, le cui vittime sono cuochi illustri presi di mira da uno spietato serial killer capace di inaudite crudeltà. Ma l’amore, quando è forte e vero, è capace di volare al di sopra di qualunque orrore e proporsi come strumento di redenzione.
Ma non vogliamo svelarvi troppo di questa storia che sta appassionando i lettori che hanno letteralmente svuotato le librerie. Non resta che leggerlo e regalarlo. Magari al proprio amore per San Valentino. Oltretutto acquistandolo si fa del bene, visto che il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.

Se volete ordinare i due libri direttamente dall’editore, sappiate che la cifra che va in beneficenza al Fondo Amici di Paco è maggiore.
Fino al 30 marzo i due libri sono in offerta: si possono cioè ordinare senza spese di spedizione. Li trovate (se non volete andare in libreria) sul sito www.amicidipaco.it.

Per informazioni:
Fondo Amici di Paco, tel. 030 9900732 – paco@amicidipaco.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.