"Il Terzo Istante" sabato 7 da Bacchus

LA SPEZIA- Sabato 7 febbraio alle ore 23,00 l’Osteria Bacchus è lieta di ospitare il concerto de “Il Terzo Istante“.
Il Terzo Istante è un progetto musicale che nasce a Torino alla fine del novembre 2011. La line-up è formata da Lorenzo De Masi (tastiere e voce), Fabio Casalegno (chitarra) e Carlo Bellavia (batteria).
Fin dalla formazione la band si propone di organizzare la propria produzione musicale secondo criteri che garantiscano una maggiore flessibilità rispetto ai percorsi tradizionali. Da qui l’idea di produrre una serie di EP, invece di concentrarsi sul formato album, e di ricorrere all’offerta libera nell’ambito della vendita della propria musica.
La discografia della band è costituita, al momento, da 3 EP, pubblicati a distanza di un anno l’uno dall’altro e distribuiti sia singolarmente, che raccolti in una sorta di cofanetto.
L’EP d’esordio, “Come ti senti?”, viene prodotto in presa diretta strumentale a soli 3 mesi dalla formazione del gruppo, e il video del singolo “Non sai”, lanciato il 2 aprile del 2012, rappresenta il debutto ufficiale della band. Nel dicembre dello stesso anno la band è già al lavoro sul secondo disco, “Forselandia”, per il finanziamento del quale decide di ricorrere al crowdfunding. Lo fa avvalendosi della neonata ed italianissima piattaforma Musicraiser e la campagna si rivela un successo che vede il coinvolgimento di più di 70 finanziatori. Nel marzo 2014, poco dopo il lancio del videoclip del singolo “Sto dai miei”, si chiude il cerchio con l’uscita del terzo EP, “Rapporto allo Specchio”, che completa la trilogia.
L’attività live, in questi primi 2 anni e mezzo,  ha portato la band a suonare in club prestigiosi come il Contestaccio di Roma e il Live Club di Trezzo sull’Adda (BG), a condividere il palco con artisti del calibro di Max Gazzè, Zibba, Amari e a partecipare ad importanti festival come gli Mtv Digital Days 2013, A Night like This Festival 2014 e il Rock in Roma 2014, manifestazione durante la quale si è esibita nelle giornate dedicate ai concerti di Franz Ferdinand, George Ezra e Bastille.
info 01871584939 , 3394908117
3istante
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.