Home Care Premium, assistenza domiciliare per i dipendenti pubblici

LA SPEZIA– Il Distretto Socio Sanitario n° 18 La Spezia, Lerici e Porto Venere ha aderito all’iniziativa “Home Care Premium” dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare. Tale progetto ha durata di nove mesi dall’ 1 marzo al 30 novembre 2015.

Il progetto prevede l’erogazione di:

• prestazioni socio assistenziali prevalenti che consistono nella concessione di un contributo mensile dell’Inps fino ad un massimo di 1.200 euro, in relazione al bisogno ed alla capacità economica del nucleo familiare del beneficiario, per finanziare l’assistenza domiciliare.

• prestazioni socio assistenziali integrative che consistono in servizi a domicilio direttamente forniti dal Distretto Socio Sanitario n°18 (es. assistenza domiciliare – centro diurno – trasporto sociale), erogati in relazione alla condizione economica del nucleo familiare del beneficiario e allo stato di non autosufficienza del richiedente.

image001 (3)

Possono aderire a tale progetto i dipendenti pubblici e pensionati INPS – gestione dipendenti pubblici, i loro coniugi conviventi ed i parenti di I grado (genitori e figli) non autosufficienti o disabili , residenti nei Comuni della Spezia, Lerici e Porto Venere.
Il richiedente, all’atto della presentazione della domanda, deve aver presentato una dichiarazione unica sostitutiva finalizzata all’acquisizione della certificazione ISEE sociosanitaria riferita al nucleo familiare in cui è presente il richiedente stesso.
Per ricevere informazioni dettagliate in merito è possibile telefonare ai seguenti numeri: 3669243841 o 0187745696; oppure recarsi direttamente ai punti informativi nei luoghi, giorni e ore sotto indicati; oppure consultando il regolamento pubblicato sul sito INPS seguendo il percorso : www.inps.it -avvisi e concorsi- iniziative welfare-concorsi welfare-bandi nuovi.
La domanda può essere presentata da martedì 3 febbraio a venerdì 27 Febbraio 2015 fino alle ore 12 direttamente sul portale istituzionale http://www.inps.it o presso i seguenti punti informativi:

· lo Sportello di Cittadinanza del Comune della Spezia (che raccoglierà le domande anche per il Comune di Porto Venere), Via Fiume n°207, nei seguenti giorni:

Lunedi, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:30;

Martedì dalle 14:00 alle 17:00;

Venerdì dalle 9:00 alle 12:00;

· lo Sportello di Cittadinanza del Comune di Lerici, Via Gerini n°18 piano terra, nei seguenti giorni:

Martedì dalle 10:00 alle 12:00.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.