La Spezia, nuovi corsi AIS per sommelier

LA SPEZIA– Il mondo di professionisti, appassionati e cultori del vino in Italia non è più solo circoscritto ad uno stretto gruppo di addetti ai lavori, ma è rappresentato in proporzione crescente da consumatori consapevoli ed informati che attingono dal patrimonio culturale enologico per approfondire una conoscenza che comprende i territori e le persone. Il trend in salita del turismo enogastronomico a livello mondiale, il frequente abbinamento tra eventi di arte e cultura con il vino e il cibo di qualità, confermano come una platea sempre più vasta di pubblico si avvicini al vino non come prodotto di consumo, ma con attenzione e curiosità.

L’Associazione Italiana Sommelier rappresenta da 50 anni un riferimento per la formazione e la divulgazione in ambito enoico. Attraverso i suoi corsi, suddivisi in tre livelli, è consentito l’accesso ad un bagaglio di conoscenze tecniche tale da declinare valenze, tipologie e qualità di un vino, alle sue zone produttive, abbinandolo correttamente ai cibi.

E’ previsto dal 4 marzo, all’NH Jolly Hotel di La Spezia, l’inizio di un corso di primo livello, articolato in 15 incontri su temi che introdurranno all’enologia, alla viticoltura, alla legislazione di settore ed alla figura del Sommelier. Fanno parte della dotazione del corso i testi e la valigetta del degustatore, con i relativi calici. L’iscrizione ad AIS garantisce anche l’abbonamento alla rivista Vitae ed alla relativa guida dei vini italiani, realizzata per la prima volta sui territori delle singole delegazioni, a cura dei degustatori ufficiali dell’Associazione. Un lavoro capillare e dettagliato che garantisce all’utilizzatore uno strumento perfetto per orientarsi nella vastissima produzione nazionale.

Informazioni dettagliate sul corso e modalità d’iscrizione sono visibili sul sito web www.aisliguria.it.

e-mail: delegato.laspezia@aisliguria.it – angelo.ais.sp@gmail.com telefono: 3494454136 – 3402849017.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.