Shopinn, sabato 24 Vittorio Sgarbi inaugura "Opere di vita" di Mauro Acconci

BRUGNATO– Una passione che ha accompagnato l’attività imprenditoriale, in un abbraccio che dura da sempre: questa la pittura per Mauro Acconci, che sarà presentato nell’inedita veste di artista nella personale “Opere di vita” realizzata nell’Art Gallery di Shopinn Brugnato 5Terre, che sarà inaugurata sabato 24 gennaio alle ore 17.30.
Ospite del vernissage sarà Vittorio Sgarbi, che ha anche collaborato alla realizzazione della mostra e alla cura del catalogo. Come Sgarbi stesso scrive nell’introduzione al volume, nell’arte di Acconci si riconosce una testimonianza dello “spirito del tempo”.

A Brugnato sarà presentata una collezione di opere realizzate da Mauro Acconci dagli anni ’60 a oggi, scelte fra le più significative del suo percorso pittorico. Diverse le tecniche adottate dall’artista: olio e acrilico su tela, talvolta utilizzati in tecnica mista, ma anche tempera, olio misto a sabbia, disegno a china. Fra i soggetti rappresentati, oltre a paesaggi e figure familiari, emerge la bellezza femminile, di cui Sgarbi nell’introduzione al catalogo definisce Acconci un “innamorato in modo tormentato, non consolatorio, che affida alla pittura il compito di trascrivere le sue visioni oniriche, surreali, in un’estrema, ma non anacronistica, concezione simbolista. Acconci sente la bellezza nel tempo”.

L’esposizione sarà ospitata fino al 1° febbraio nell’Art Gallery di Shopinn Brugnato 5Terre, l’outlet’s village a Brugnato realizzato da Mauro Acconci con la figlia Marina, il più recente traguardo della sua attività da imprenditore.

Foto_Opera

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.