Varese Ligure, incontro su "Partigiani e resistenti nella IV Zona operativa"

VARESE LIGURE– Il Comitato Provinciale Unitario della Resistenza, il Comune di Varese Ligure e la Provincia della Spezia organizzano, venerdì 23 gennaio alle ore 10,30 nella sala consiliare del Comune di Varese Ligure, il tradizionale incontro in occasione dell’anniversario della costituzione del Comitato (24 gennaio 1971), dedicato quest’anno al 70° anniversario della Liberazione e al tema “Partigiani e resistenti nella IV Zona operativa”.
Dopo il saluto del Sindaco Giovanni Lucchetti, interverrà il copresidente del Comitato Giorgio Pagano. Verranno ricordati, in particolare, il contributo delle Brigate “Cento Croci” e del comandante Federico Salvestri “Richetto”, a cinque dalla morte, e il sacrificio del partigiano Antonio Siligato “Nino”, Medaglia d’Oro, ucciso dai nazifascisti settant’anni fa.

Verrà inoltre ricordato il parroco di Valletti don Giovan Battista Bobbio, Medaglia d’Oro, anch’egli trucidato settant’anni fa. Al termine interverranno gli studenti della scuola media don Bobbio e dell’istituto Fossati-Da Passano.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.