Positivo incontro tra Confesercenti, operatori di Piazza Cavour e Comune. Pronti 200mila euro per manutenzione e migliorie

LA SPEZIA– Si è svolto ieri pomeriggio in Comune un incontro tra Confesercenti, rappresentata da Fabrizio Capellini e Fabio Cidale, alcuni operatori di Piazza Cavour e l’assessore Corrado Mori sul tema del rilancio delle attività della piazza del mercato. In un clima cordiale e costruttivo, i presenti hanno convenuto come Piazza Cavour rappresenti un asset centrale e fondamentale per un nuovo sviluppo del commercio cittadino e del turismo, rimarcando come un valore aggiunto il confronto e la collaborazione tra operatori e Amministrazione comunale. Tra le questioni in discussione, la difficoltà nell’operare da parte degli operatori per le deficienze strutturali e funzionali, come il fatto che dagli stessi pozzetti sono erogati acqua ed energia elettrica, la manutenzione, i parcheggi e la raccolta rifiuti.

L’assessore Mori ha comunicato che il Comune ha deliberato di stanziare circa 200mila euro per interventi di manutenzione e migliorie, che prevedono, tra l’altro, la separazione tra energia elettrica e acqua, la ripavimentazione e un piano di sigillatura della struttura esterna. “Un intervento positivo– dicono Capellini e Cidalefrutto dell’attenzione costante del Comune verso la Piazza e di questo clima di collaborazione che continuerà in futuro. Siamo soddisfatti e restiamo in attesa di un incontro ad hoc sui temi dei controlli sull’abusivismo, parcheggi e sicurezza.”

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.