Pallavolo femminile: Volley Team sconfigge VBC Casarza Ligure

CASARZA LIGURE – VOLLEY TEAM 0 – 3
SET: 25-21, 20-25, 21-25, 23-25.
DURATA SET: 18 minuti, 21, 19, 20.
VBC CASARZA LIGURE: Gianelli 3, Fiorito E. 15, Fazzini 6, Crispino 18, Brataj 9, Ghiorsi 5, Ceragioli 2, Cirelli libero; n.e. Tigri, Delatto, Isaija, Perrone, Fiorito S. All. Martinelli.
LUNEZIA VOLLEY TEAM SPEZIA: Ruffini 1, D’ Aietti 1, Marku 9, Lazzoni 4, Brusoni 14, Travaglio 23, Buccelli 5, Fusani 4, Masciullo 4, Cisternino e Spadone liberi; n.e. Munari e Rolli. All. Pascucci.
ARBITRO: Andrea Gervasoni di Genova.

La capolista passa nel complesso con disinvoltura pure sul parquet della quarta in classifica. Non inganni quel set iniziale in cui coach Alfonso Pascucci ha optato per tenere in caldo chi gioca di solito un po’ meno, con tutto il rispetto per un Casarza Ligure che è pur sempre riuscito dove nessuno finora con l’eccezione del Villafranca Santo Stefano, il quale alla prima giornata perse persino al quinto set alla Spezia (tutte le altre volte il Volley Team ha sempre vinto tre a zero). Più valorizzabile se mai, a vantaggio delle padrone di casa, quella quarta frazione di gara risoltasi di due punti soltanto. Stessa fine attende l’ Auxilium nello scontro al vertice di sabato prossimo ?
Per la cronaca Team inizialmente con la D’ Aietti al palleggio e la Marku opposto, la Brusoni e la Lazzoni di banda, la Buccelli e/o la Fusani al centro e la Cisternino libero; dalla seconda parte del match dentro la Ruffini ad alzare e la Travaglio in luogo della Lazzoni, la Fusani darà un po’ di rifiato alla Buccelli e la Spadone alla Cisternino, in mezzo spunterà un paio di volte pure la Masciullo.
Casarza con la Gianelli in regìa ed Elisa Fiorito in diagonale, Fazzini e la Crispino all’ala, la Brataj e la Ghiorsi centrali con la Cirelli libero.

Questi poi gli altri risultati nell’ 11.a giornata, premesso che ce n’è in pratica una intera da recuperare per via del maltempo, del campionato di Serie D femminile ligure/Girone B: Acli S. Sabina Ge-Tigullio Santa Margherita L. 1-3, Chiavari Utd.-Sarzanese 3-1, Normacavb Ge-Cpo Ortonovo rinviata, Villafranca Santo Stefano-Pgs Auxilium Ge 1-3.
Ne consegue una classifica che recita:

Lunezia Volley Team punti 29, Auxilium Pgs Genova 27, Tigullio Project S. Margherita Ligure 26, Casarza L. 19, Acli Santa Sabina Genova 17, Santo Stefano Villafranca 9, Cpo Ortonovo 7, Pallavolo Sarzanese 6, Normacavb Genova 4, Chiavari United 3.

Prossimo turno; Cpo Ortonovo-Acli S. Sabina, Normacavb-Casarza, Tigullio-Chiavari, Villafranca S. Stefano-Sarzanese e Pgs Auxilium-Volley Team Sp (sabato 17/1, ore 21, Palauxilium a Genova-Marassi).

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.