Pallavolo – Al Valdimagra ok il Torneo della Calza

SANTO STEFANO MAGRA– Pieno successo della seconda edizione del Torneo giovanile maschile e femminile della Calza al Valdimagra Volley, “teatro” il Palaconti di Santo Stefano Magra, letteralmente straripante dal 3 al 5 Gennaio scorsi. Del resto, suddivise in 4 categorie, erano presenti 20 società di mezza Italia per un totale di 34 squadre. Circa novanta nel complesso le partite disputate. Queste le finali…

Under 13 femminile / Almese Torino-Pesaro 2-1

Under 14 femminile / River Piacenza-Pallavolo Carrarese 2-0

Under 16 femminile / Livorno-Robur Massa 2-0

Under 15 maschile / Zephyr Valdimagra – Pall. Novi 2-0

E terzo posto, oltre alla vittoria dei maschi rossoblu, dell’ Under 14 donne del Valdimagra. Gli organizzatori hanno peraltro avuto due ulteriori soddisfazioni da Filippo Calcagnini, premiato come miglior libero della competizione e da Mirko Podestà, insignito del premio quale miglior giocatore del medesimo.

Venendo alla prima squadra del Valdimagra, ovvero la Zephyr Trading, parte questo pomeriggio dalla tensostruttura santostefanese stessa alle ore 16.30: alla volta di Castelfranco Emilia, dove alle 20.30 e’ attesa dalla Bbs, al Palasport locale; arbitrano Veronica Fusetti e Marco Garattoni.

In dubbio, causa virus stagionali vari, il palleggiatore Lorenzo Tosi e il centrale-opposto Riccardo Baldassini (soprattutto il primo con febbre) e il secondo libero Elia Tosi.
<Loro sono una squadra che rende di più in difesa – afferma coach Andrea Marselli alla vigilia il venerdì – nonostante in attacco siano alquanto completi con delle bande e un opposto niente male come del resto l’opposto. Ma il vero aspetto peculiare del confronto, sta magari più nel contenuto di tensione che potrebbe avere, poiché nella classifica del Girone D della Serie B2 loro sono 3 punti sopra noi per cui dunque batterli potrebbe voler dire avvicinarli o persino raggiungerli. Per fortuna la tenuta morale della squadra c’è e durante le feste abbiamo continuato a lavorare appieno>.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.