I libri di Gabriella Chioma presentati alla libreria L'altro luogo

SARZANA- Giovedì 18 Dicembre presso la libreria L’altroluogo in via D.Fiasella, 75 a Sarzana, L’aquilone Associazione Culturale e Casa Editrice presenterà due libri di Gabriella Chioma.
Una doppia presentazione interessante anche nell’eleganza della dinamica che proporrà nel pomeriggio alle ore 16,30 la presentazione del libro: “ La Cavallina del Caucaso “ di G. Chioma illustrato da Andrea Podenzana; una favola per bambini e adulti, che non ha niente da invidiare al Piccolo Principe: “ una fiaba per bambini di tutte le età, nata per il piacere di raccontare e che tuttavia, con stile piano e discorsivo, non privo di ammiccamenti scherzosi, coinvolge in un gioco fantastico, (che del tutto giuoco non è: del resto la vita stessa è stata definita “Giuoco di Dio”) con la sua “morale” nascosta, come in tutte le favole del buon tempo antico ”.
La sera, invece, alle ore 21 sempre Alessandra Del Monte presenterà il primo de “ I Quaderni dell’Aquilone” edito dalla sua Casa Editrice: L’Aquilone Associazione Culturale e Casa Editrice, nata senza fine di lucro e protesa alla crescita in nome della cultura più alta, con un libro veramente particolare intitolato “Arcana – Suite poematica” di Gabriella Chioma, arricchito dalle acqueforti di Maura Nasoni. Il libro, di rara bellezza è ispirato all’immagine della Donna, naturalmente maga, quale appare dalle scansioni-ritratto legate ad una pura poetica dell’intuizione, tracciate dalle storico Jules Michelet nel suo capolavoro “La Sorciére” dato alle stampe in Parigi nell’anno 1862.
Approfondimenti nel Blog di Sala Culturale CarGià: http://salacargia.blogspot.it/
La produzione letteraria di Gabriella Chioma spazia dalla narrativa alla poesia, molti testi sono dedicati alla storia locale, e vasto è il repertorio di saggistica. Ha inoltre curato pubblicazioni relative alla cultura spezzina ed ai suoi più importanti personaggi che hanno intessuto la loro storia personale con quella del nostro splendido Golfo.
Suoi scritti e poesie sono stati inseriti in numerose antologie, dizionari e raccolte

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.