Lerici, auguri musicali con il concerto Gospel "Voi per gli altri"

LERICI– Anche per queste festività natalizie l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Lions Club Golfo dei Poeti, intende porgere a tutti i cittadini auguri di pace e serenità con l’invito al Teatro Astoria per i consueti Auguri Musicali.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è giovedì sera 18 dicembre alle ore 21.00 con il Concerto Gospel Voi per gli altri, con il Coro San Leonardo di Santo Stefano Magra.
Sono in programma brani natalizi, canti gospel & spirituals della tradizione afroamericana, brani contemporanei riarrangiati e musiche da film.
Direttore M° Giancarlo RuffiniMassimo Azzarini, chitarra e pianoforte – Francesco Bloise, pianoforte – Giancarlo Ruffini, percussioni.
Il coro San Leonardo di Santo Stefano di Magra è nato nel 1985 dal progetto di alcuni giovani della Parrocchia, di solennizzare con il canto le principali cerimonie liturgiche. Negli anni ha poi approfondito lo studio della musica afroamericana, incidendo due dischi, il primo “Thank You Lord” nel 1998 e il secondo “Praise Him” con il M° N.H.Brown nel 2001, a cui è seguito nel 2008 “All my Love” insieme al Celebration Gospel Choir. Dal 2007 la Corale è diretta dal M° Giancarlo Ruffini, che ne ha ampliato l’organico con molti giovani. In quell’ anno furono eseguiti più di 30 concerti tra Firenze, Prato, Milano e La Spezia. Nel Maggio 2014 la Corale ha partecipato alla prima mondiale del brano “Ieri Oggi Sempre” del compositore e paroliere italiano Detto Mariano, presso la Chiesa di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.