Piè Lucese, apertura del XX Presepe in Grotta

PESCAGLIA (LUCCA)– Il Gruppo Speleologico Alpinistico Valfreddana, Garfagnana Guide e Apuantrek annunciano che domenica 7 Dicembre si aprirà il XX Presepe in Grotta a Piè Lucese.
Questo è il link del video sul presepe girato nel 2013 da Abramo Rossi e inserito ne “ I Colori del Serchio ” di NoiTv  http://youtu.be/-Bo1NQu_ahI
L’ingresso è gratuito. L’accesso ai visitatori è consentito nei giorni festivi dal 7 Dicembre 2014 al 11 Gennaio 2015 dalle ore 10 alle ore 19. il 25 Dicembre il 1° Gennaio e i prefestivi siamo aperti nel pomeriggio, con orario 15-19.
Aperti su appuntamento per gruppi e scuole tutti gli altri giorni, anche dopo cena. Tel. 3381399107 Stefano.
Alla grotta si arriva percorrendo con l’auto, la strada che dal paese di Convalle ( comune di Pescaglia, provincia di Lucca ) porta a Piè Lucese dove c’è l’antica ferriera Galgani del 1794. Da lì inizia nel bosco il percorso naturalistico “le Campore” di circa 600 metri che termina all’ingresso della Grotta del Presepe. I volontari vi accoglieranno davanti alla grotta. Di notte il sentiero è illuminato.
Si consiglia abbigliamento adatto, calzature da trekking e una torcia elettrica per la sera in caso di emergenza.
L’interno della Grotta è illuminato, in modo di creare effetti di luce, che pongono in risalto le bellezze delle concrezioni calcaree e facendo esaltare l’acqua turchese del lago che fa da cornice alla Natività. Per la sua particolare scenografia e il suo facile accesso attraverso un percorso in ambienti naturali incontaminati, è stato indicato come uno tra i migliori Presepi “Ambientati” della provincia di Lucca.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.