Vegagenda 2015: l'immancabile libro agenda di animalisti, vegani e vegetariani

Immancabile da ormai 10 anni, è arrivata la Vegagenda 2015! Il tema dell’anno sono i cuccioli, perché il futuro, nostro e degli altri animali che popolano il pianeta, è rappresentato proprio da loro, a cui autori e collaboratori delle Edizioni Sonda (da Paola D’Amico a Roberto Marchesini, da Luciana Baroni a Annamaria Manzoni, da Elisa Orlandotti a Ciro Troiano e Stella Cervasio) hanno dedicato le proprie riflessioni sulle condizioni in cui sono costretti a vivere (e a morire). Ogni intervento è accompagnato dalle vignette dell’illustratrice Silvia Ziche.

Un’inedita lettura dei segni zodiacali del giovane filosofo e attivista antispecista Leonardo Caffo, che cura l’edizione di quest’anno, coglie i segnali positivi per gli animali, quasi un auspicio e un rinnovato invito a resistere e a moltiplicare nel nuovo anno consapevolezza e impegno. Al buon cibo è dedicato un inserto fotografico di ricette crudiste del mondo, selezionate dal buongustaio e giramondo Yari Prete secondo i principi della cromoterapia, e tratte da Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo. Will Tuttle, al quale è stato assegnato il premio Empty Cages 2014, offre ai lettori un’inedita riflessione sul senso della vita con tutte le sue implicazioni, tratta dal suo best seller internazionale Cibo per la pace.

Un invito per tutti a guardarsi dentro, a prendere coscienza della situazione, a partire da ciò che mettiamo nel nostro piatto. Naturalmente sono presenti, come sempre, le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione, immagini e citazioni per continuare a riflettere. E l’elenco dei migliori ristoranti vegetariani e vegani d’Italia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.